I Produttori

I produttori della Coop. Albero del Paradiso

Tutti i produttori della Coop. Albero del Paradiso sono da anni impegnati nell’agricoltura biologica e prendono parte al programma di tracciabilità dell’Associazione Ailantos. Tutte le aziende sono certificate biologiche ai sensi del reg.CE 834/07.

Vincenzo

Az. Vacante

La famiglia Vacante conduce l’azienda da 5 generazioni, Vincenzo in particolare ha fatto conversione in biologico nell’anno 1994. L’azienda che si trova nella piana di Lentini (SR) è estesa per ca. 20ha ed ha indirizzo colturale prevalentemente agrumicolo.

Monica

Az. Fiumara

L’azienda della famiglia Fiumara si trova in contrada Jancarossa a ca. 8km da Siracusa. L’azienda è certificata biologica dal 1994 ed ha indirizzo colturale principale agrumicolo, le produzionii sono limoni, arance Valencia e delle piccole quantità di mandarini Ciaculli (marzaioli) e avocados varietà Fuerte.

23-1-10

Az. Rabuazzo

L’azienda di Gianni e Vera e situata a Santa Venera, frazione del comune di Mascali (CT), produce principalmente Clementine Nova, Noci e Fichidindia.

Uigi e Pietro

Az. Altamore

L’azienda delle famiglie Altamore e Umana si trova nel territorio di Grammichele (CT) ed ha una superficie frammentata estesa in totale ca. 4,5ha. Gli agrumi coltivati in azienda sono: arance Tarocco, arance Sanguinello e arance Zuccherino, mandarini comuni e pompelmi.

ALFIO

Az. Panebianco

L’azienda della famiglia Panebianco si trova nella piana di Catania, produce principalmente arance della varietà Tarocco Nucellaro, olio extra vergine di oliva e olive verdi in salamoia. Da quest’anno è disponibile anche il succo di arance rosse pastorizzato.

ANGELO

Az. Amore

L’azienda della famiglia Amore si trova ad Acate (RG), situata vicino il mare ha un clima particolarmente mite e si presta ad una coltivazione varia. I prodotti principali sono: arance Navel, clementine, ortaggi vari, pomodori, zucchine, uva, carciofi e zafferano.

Az. Grigoli

Situata a Bronte (CT) la piccola azienda a conduzione familiare si estende per un totale di ca. 4ha. Le colture presenti sono il Pistacchio, tipica coltura delle sciare laviche brontesi, l’olivo, il fico d’India, il fico e altri frutti minori tipici del territorio etneo.